Help Desk fiscale per gli imprenditori stranieri che vogliono investire in Italia

helpLe Entrate rafforzano la cooperazione tra imprese e amministrazione finanziaria, con l’apertura di un desk dedicato agli imprenditori esteri interessati a investire sul territorio italiano.
Lo sportello, istituito con provvedimento del direttore dell’Agenzia del 16 dicembre 2013, è attivo presso il settore Fiscalità internazionale e agevolazioni della Dc Normativa delle Entrate. L’iniziativa, si inserisce nell’ambito del progetto “Destinazione Italia”, un piano messo a punto dal governo per attrarre investimenti capaci di favorire la ripresa economica italiana e aprirsi alla globalizzazione.Gli imprenditori avranno a disposizione un canale di assistenza specializzato, con un unico interlocutore, attraverso il quale potranno ricevere per iscritto dall’Agenzia consulenza e assistenza sulle questioni tributarie inerenti al progetto da realizzare.
Lo sportello consente di velocizzare il flusso di informazioni, risolvere preventivamente potenziali controversie e indirizzare gli investitori verso gli strumenti di cooperazione previsti nell’ordinamento, come l’interpello e il ruling internazionale.
L’amministrazione, invece, potrà disporre di tutti i dati necessari a monitorare i criteri fiscali che guidano le politiche di investimento delle imprese straniere, individuando, così, gli elementi che attraggono i capitali esteri.

I quesiti degli investitori potranno essere trasmessi al desk tramite la casella di posta elettronica internationaltaxassistance@agenziaentrate.it.
Alle risposte fornite ai quesiti non si applicano le disposizioni vigenti in tema di interpello.

Fonte: Agenzia delle Entrate

 

Tags:

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright © 2008-2019 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved