In arrivo una manovra finanziaria da 24 miliardi

Semaforo verde dal Consiglio dei ministri al decreto legge contenente un pacchetto di misure necessarie per garantire la stabilizzazione finanziaria e la competitività economica del nostro Paese.

Una manovra di 24 miliardi di euro che inciderà nei prossimi due anni in modo strutturale sul tessuto economico-produttivo italiano con l’obiettivo di riportare nel 2012 il rapporto tra debito pubblico e Prodotto interno lordo al di sotto del 3%, in ottemperanza agli accordi che l’Italia ha stretto in campo Ue.

Nell’ambito della manovra, la lotta all’evasione fiscale e contributiva gioca un ruolo fondamentale. In tale ottica, si prevede il rafforzamento delle verifiche incrociate tra Agenzia delle Entrate e Inps, una maggiore partecipazione dei Comuni all’attività di accertamento, l’introduzione della tracciabilità dei pagamenti attraverso le fatture telematiche.

Benefici fiscali in arrivo per le reti d’impresa e le aziende operanti nelle regioni del sud Italia. Semaforo rosso, invece, per nuove imposte o aumenti di quelle già esistenti.

Fonte: Agenzia delle Entrate

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright © 2008-2020 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved