Proroga per la presentazione del modello 770/2008

Il 31.03.2008 sarebbe stato il termine ultimo per l’invio e presentazione del Modello 770/2008 ma con un apposito D.P.C.M, è stata disposta la proroga di un mese, al 30 aprile 2008.
L’invio rimane sempre solo ed esclusivamente in forma telematica, tramite un intermediario autorizzato.
A quanto pare la proroga è stata data per dare la possibilità di compilare nel modo corretto il modello in vosta dei cambiamente apportati dall’ultima finanziaria.
Il Modello 770 Semplificato viene in particolare utilizzato dai sostituti d’imposta per comuni­care in via telematica all’Agenzia delle Entrate i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell’anno precedente, nonché gli altri dati contributivi ed assicurativi richiesti.
Nel particolare nel modello vanno evidenziate le certificazioni rilasciate ai soggetti cui sono stati corrisposti nell’anno redditi di lavoro dipendente, equiparati ed assimilati, indennità di fine rapporto, prestazioni in forma di capitale erogate da fondi pensione, redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi; ma anche i dati contributivi, previdenziali ed assicurativi nonché quelli relativi all’assistenza fiscale prestata nell’anno per il periodo d’imposta precedente.

Fonte Agenzia Entrate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *