I documenti catastali si possono ricevere tramite email o posta raccomandata

Attraverso il servizio “Certitel Catasto Web” si possono chiedere le visure catastali direttamente via Internet, avendo altresì la possibilità di riceverle o per posta elettronica, o mediante la posta raccomandata. Per ciascuna richiesta, indipendentemente dal numero delle visure, il costo del servizio è di 17,40 euro, cui va aggiunto il costo dei diritti erariali previsti per ciascun documento emesso.

A farlo presente è il Gruppo Poste Italiane nel precisare che la richiesta può essere effettuata componendo, da rete fissa o mobile, il numero verde 800.000.186, che è attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8:00 e fino alle 20:00.

Un operatore provvederà ad inoltrare la domanda all’Ufficio Provinciale del Territorio competente per la verifica dei dati e per il rilascio delle visure. Poste Italiane fa inoltre presente che essendo l’erogazione del servizio basata su processi automatizzati, i documenti richiesti sono prodotti se e solo se viene verificata la corrispondenza tra i dati forniti e quelli presenti nella banca dati catastale.

Fonte: Poste Italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *