E-mail truffa su avvisi di pagamento di Equitalia

Con un Comunicato Stampa ieri sera, Equitalia ha informato i contribuenti che in questi giorni continuano ad arrivare segnalazioni di messaggi di posta elettronica con mittente

  • avviso@equitalia.it,
  • servizio@equitalia.it,
  • noreply@equitalia.it,
  • multe@equitalia.online,
  • equitalia@sanzioni.it o simili,

contenenti presunti avvisi di pagamento per conto di “Agente della riscossione Equitalia Spa”, che invitano a scaricare file e utilizzare link esterni o a effettuare pagamenti.

Equitalia ha avuto conferma dalla Polizia Postale che da tempo è in atto una campagna di phishing, cioè di tentativi di truffa informatica architettati per entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate.

Il Gruppo Equitalia è assolutamente estraneo all’invio di questi messaggi e ha già presentato querela contro ignoti, pertanto raccomanda nuovamente di non tenere conto della e-mail ricevuta, di eliminarla senza scaricare alcun allegato e di non effettuare i pagamenti richiesti.

In ogni caso è possibile richiedere informazioni al contact center di Equitalia al numero unico 06 01 01 raggiungibile sia da telefono fisso che da cellulare (secondo piano tariffario).

Fonte: Equitalia

Tags: , ,

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright © 2008-2020 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved