Disponibile on line il software di compilazione Iva 2013

Disponibili in Rete le applicazioni informatiche di compilazione e controllo (in questo caso si tratta di un aggiornamento) a uso e consumo di coloro che intendono presentare la dichiarazione annuale dell’imposta sul valore aggiunto in via autonoma e, cioè, disgiunta da Unico 2013.
 
Con il primo è possibile compilare i modelli Iva 2013 e Iva Base ed è il sistema stesso, dopo aver posto alcune semplici domande, a scegliere, tra i due, il più adatto alla situazione del contribuente, predisponendo i relativi quadri. Il contribuente, comunque non è vincolato alla scelta del programma e può passare all’altro modello selezionando o deselezionando l’apposita casella presente sul frontespizio.
Una precisazione, non può essere utilizzato per la compilazione delle dichiarazioni Iva delle società controllanti e controllate che partecipano alla liquidazione di gruppo.
 
Il software di controllo, invece, segnala errori o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nella dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli.
 
Le due applicazioni possono essere attivate direttamente dal web, con un doppio vantaggio: la certezza di avere sempre l’ultima versione del software perché l’aggiornamento avviene automaticamente ed evitare complesse procedure di installazione.
 
Fonte: r.fo. da nuovofiscooggi.it
 
 

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright © 2008-2020 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved