Operativo il nuovo “Cassetto Fiscale” nella sezione Entratel

È on line la nuova versione del cassetto fiscale, la funzionalità dedicata ai contribuenti e agli intermediari delegati che desiderano visualizzare la propria posizione nei confronti del Fisco.

Ora la grafica è più chiara, con un’interfaccia snella e accogliente:
– esposizione compatta e intuitiva dei dati del contribuente
– storico dei domicili fiscali e delle partite Iva (che appaiono e scompaiono alla pressione del pulsante “freccia”)
– help contestuale disponibile direttamente sulla funzione specifica, ad esempio, sui rimborsi (pressione del pulsante “punto interrogativo”).

I dati la cui visualizzazione è stata maggiormente innovata sono quelli relativi alle dichiarazione e ai pagamenti effettuati. La logica consiste nel visualizzare di default le informazioni più recenti (ad esempio, l’ultima dichiarazione, il primo quadro, gli ultimi pagamenti), così che l’utente non debba effettuare una ricerca preliminare.

La navigazione, poi, si compie tramite una sorta di rotore, sia per le annualità sia per i quadri di dichiarazione: la pressione di un pulsante freccia sinistra/destra, consente di visualizzare anni e quadri di dichiarazione in modo agevole.

Per quanto riguarda i versamenti effettuati con F24, la nuova versione dell’ambiente virtuale offre la possibilità di visualizzare le attestazioni di pagamento. Una chance particolarmente auspicata dai fruitori del servizio.

Nella ricerca di dettaglio, infine, i tecnici informatici hanno inserito i criteri di usabilità più comuni nei siti web di recente realizzazione, ad esempio, il calendario popup per la selezione delle date.

Fonte: Alessandro Bonelli da nuovofiscooggi.it

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright © 2008-2020 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved