Crescono le donne che “dirigono il fisco”

Quattro nuove nomine ai vertici dell’Agenzia delle Entrate: Rossella Orlandi guiderà la direzione regionale del Piemonte, Giovanna Alessio la dr Marche, Vincenzo Giunta la direzione provinciale di Trento e Demetrio Polimeni quella di Bolzano. Prende quota la componente “rosa” a capo delle strutture territoriali dell’Agenzia.
Erano, infatti, già quattro le regioni affidate a donne: Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia e Puglia, amministrate rispettivamente da Rossella Rotondo, Hildegard Olga Ungerer, Paola Muratori e Silvia Guarino.
 
La notizia in un comunicato stampa diramato oggi, nel quale sono riportati brevi curriculum dei nuovi incaricati.
 
In particolare:
 
Rossella Orlandi arriva in Piemonte dopo un significativo percorso professionale che l’ha vista prima a capo dell’ufficio Controlli fiscali e Governo dell’accertamento della dr Toscana e poi direttore aggiunto della direzione centrale Accertamento, ruolo che manterrà ad interim fino alla fine del mese
 
Giovanna Alessio, che assume la guida della dr Marche, si è distinta nello svolgimento di importanti incarichi dirigenziali, è stata capo ufficio Fiscalità generale della direzione regionale Emilia Romagna e direttore provinciale di Modena e Reggio Emilia
 
Vincenzo Giunta, già direttore degli uffici di Milano 4 e di Bergamo, approda alla direzione provinciale di Bolzano dopo l’esperienza di responsabile della dp di Pavia.
 
Demetrio Polimeni, da ieri direttore provinciale di Trento, è stato controller regionale in Lombardia, ha assunto successivamente l’incarico di capo settore dell’Audit e, per finire, ha guidato la direzione provinciale II di Milano.
 
Fonte: Agenzia delle Entrate

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright © 2008-2020 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved