Sul sito dell’Agenzia delle Entrate disponibile il software per Unico PF

Pronta la versione 2010 del prodotto UnicOnLine PF, per redigere e inviare automaticamente il modello Unico Persone Fisiche, completo del sistema per la generazione del modello di versamento F24.

Il software, quest’anno, consente di fruire delle applicazioni direttamente dal web: questo significa una procedura di attivazione veloce e semplificata, che permette l’accesso con un solo clic alla versione più aggiornata. Tramite la connessione diretta al server, infatti, il sistema verifica in automatico la presenza di versioni più recenti e, in caso positivo, procede all’eventuale aggiornamento.

Nel pacchetto precedente, invece, era necessario effettuare il download dell’applicazione, l’installazione e verificare l’esistenza di modelli aggiornati, fruibili solo attraverso la ripetizione della procedura.
 
Il nuovo software permette anche di precompilare il modello Unico 2010, attingendo da alcune informazioni della dichiarazione presentata lo scorso anno (Unico 2009 o 730/2009). Chi è abilitato ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, infatti, può recuperare, nella sezione “Comunicazioni” del sito http://telematici.agenziaentrate.gov.it, un file contenente alcuni dati della dichiarazione presentata nel 2009 e l’elenco dei versamenti effettuati con il modello F24 per lo stesso periodo d’imposta. Per scaricare il file basta il codice Pin di accesso a Fisconline; gli utenti Entratel, invece, devono utilizzare il codice Pin che consente di consultare il proprio Cassetto fiscale.
 
“UnicOnLine PF 2010” è riservato agli utenti abilitati a Fisconline o Entratel: i primi, per poter predisporre la dichiarazione, devono installare l’applicazione FileInternet, gli altri devono utilizzare l’applicazione Entratel. Entrambi i prodotti sono prelevabili dalle rispettive sezioni “Software” del sito su indicato.
 
Da oggi, inoltre, sono disponibili anche il software IRAP 2010, che consente di compilare la dichiarazione relativa all’imposta regionale sulle attività produttive e di creare il relativo file da inviare telematicamente, e la procedura di controllo delle dichiarazioni modello 730/2010.
 
 

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved