Su Fortune la classifica dei 20 dirigenti

Non c’è neppure un italiano fra i 20 dirigenti più pagati del mondo under 40, nella classifica annuale stilata dal magazine statunitense Fortune. Il più ricco è il 34enne Matt Maddox, a capo della Wynn Resorts, che supera tutti con un salario base di 593.590 dollari all’anno e stock options per oltre 11 milioni di dollari. Guadagni totali per il 2008? Ben 17.664.126 milioni di dollari.
Maddox supera il rampollo d’oro di casa Murdoch, il 36enne James, che guida la News Corporation fondata dal padre Rupert dopo che il fratello maggiore Lachlan la lasciò nel 2005. James Murdoch guadagna all’anno poco più di 10 milioni di di dollari e supera a sua volta il terzo classificato, George L. "Mike" Mikan III. Dietro questo pomposo nome si cela il Ceo di UnitedHealth Group, gigante delle assicurazioni sanitarie negli Stati Uniti, che nel 2008 ha portato a casa 6,7 milioni di dollari.
Nella classifica dei primi venti secondo Fortune compaiono poche donne: la prima, che si incontra in settima posizione, è Christa Davies, 38 anni, laureata in ingegneria aerospaziale, dal 2007 nella Aon, compagnia di assicurazioni dove è entrata dopo ben dieci anni in Microsoft. Davies guadagna 3,8 milioni di dollari, e supera di ben sette posizioni Christine M. Beauchamp, degli Ann Taylor Stores, (39 anni e 1,8 milioni di dollari) e la 18esima classificata, Theresa E. Wagler, di Steel Dynamics (1,4 milioni di di dollari).
Fra i dirigenti under 40 più pagati si trovano anche quelli di marchi molto note a livello globale, come Charles F. Kessler, a capo del merchandising femminile della marca d’abbigliamento Abercrombie & Fitch (da poco approdata anche in Italia) e Zane C. Rowe, della Continental Airlines. Per entrambi, però, non si parla di guadagni «stellari», visto che i loro si fermano a poco più di 2 milioni di dollari.

Fonte : IlSole24Ore

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved