L’INPS rimborsa il 20% dell’acconto ad un milione di pensionati

Oltre un milione di pensionati (per la precisione 1.021.459) che si avvalgono dell’assistenza fiscale dell’Inps, da lunedì 7 dicembre, riceveranno il rimborso del 20% degli importi versati a titolo di acconto Irpef 2009.

Il decreto legge 168/2009, infatti, ha previsto a favore delle persone fisiche una riduzione di 20 punti percentuali, dal 99 al 79%, per l’acconto Irpef di novembre, con il successivo recupero delle somme in occasione del saldo di giugno 2010.

L’Inps, che al momento dell’entrata in vigore del decreto legge (24 novembre) aveva già trattenuto gli acconti nella misura prevista dalla precedente normativa per evitare che scattassero misure sanzionatorie, ha dovuto emettere una cedola aggiuntiva per il pagamento delle somme ai pensionati.

Una lettera dell’Istituto inviata in questi giorni agli interessati chiarisce l’entità dell’importo e le modalità di restituzione.

Fonte: nuovofiscooggi.it

 

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved