Iva 2009, sul sito delle Entrate la dichiarazione che parla inglese

Da oggi sono reperibili all’indirizzo Internet i modelli in lingua inglese per la presentazione della dichiarazione annuale Iva con le relative istruzioni per la compilazione. Gli stampati, utilizzabili dai cittadini stranieri che svolgono la propria attività lavorativa in Italia, fanno parte dei servizi che l’Agenzia mette a disposizione dell’utenza anche attraverso la versione anglosassone del sito internet attivata alcuni giorni fa.

I modelli tradotti sono i seguenti:

  • "VAT form" modello per la dichiarazione annuale Iva 2009 relativo ai redditi 2008, corredato dalle istruzioni
  • "VAT form 26 LP/2009", prospetto per le liquidazioni periodiche degli enti o società controllanti
  • "VAT 74-bis form" da utilizzare per l’anno d’imposta 2009, per operazioni effettuate nella frazione di anno precedente alla dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa
  • "VR 2009 form" utilizzabile per chiedere il rimborso di eccedenza d’imposta detraibile, relativa all’anno 2008.

Due sono i percorsi che permettono di scaricare facilmente i moduli in inglese. Il primo direttamente dalla versione "british" e il secondo passando dalla sezione "modulistica" del portale dell’Agenzia.

L’introduzione di questi modelli, unitamente alla recente versione del sito internet in lingua inglese, contribuiscono ad agevolare l’adempimento degli obblighi tributari e a rendere sempre più accessibile agli stranieri il fisco made in Italy.

Nuovo Fisco Oggi

 

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved