INPS: I pensionati possono chiedere le detrazioni on-line

Inaugurato ieri lo sportello telematico "Detrazione d’imposta" per tutti i pensionati INPS. Il servizio consente di acquisire e trasmettere il modello per richiedere gli sconti fiscali comodamente dal proprio pc, utilizzando il canale informatico. Con un click parte l’istanza ed è subito possibile stampare il riepilogo dei dati trasmessi e la relativa ricevuta con il numero di protocollo.

Il servizio può essere utilizzato dai pensionati provvisti del codice Pin rilasciato dall’ente di previdenza e residenti in Italia. Una nota dell’Inps ricorda, infatti, che le domande relative alle detrazioni d’imposta per i familiari a carico di contribuenti residenti all’estero non possono essere compilate on line, in quanto vanno corredate da una specifica documentazione.

Per accedere alla procedura basta collegarsi al sito internet dell’Istituto e seguire il percorso: Servizi on line – Servizi per il cittadino – Autenticazione Pin – Detrazioni d’imposta. La pagina iniziale dell’applicazione contiene le istruzioni operative di utilizzo.

L’Inps ricorda, inoltre, che da quest’anno i pensionati in possesso del Pin, possono utilizzare la rete anche per l’invio del modello Red relativo alla propria situazione reddituale.

 

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved