In Molise disponibili fondi per le attività commerciali e di somministrazione

Sul Bollettino Ufficiale n. 5 del 16 Marzo è stato pubblicato il III bando della legge n. 33 "Interventi finanziari per il commercio". Il bando definisce le modalità ed i termini per le richieste di contributi per le imprese operanti nel settore commercio al minuto e somministrazione di alimenti e bevande.

Soggetti ammissibili: possono accedere alle agevolazioni le attività, esistenti ed operative da almeno due anni o di nuova costituzione, che esercitano attività di commercio al minuto e della somministrazione di alimenti e bevande, che abbiano le caratteristiche della "piccola impresa" e siano contemporaneamente classificate come "esercizio di vicinato".

Spese ammissibili: sono ammissibili alle agevolazioni le spese sostenute per l’acquisto o costruzione di immobili, destinati all’attività commerciale e/o al deposito delle merci, per la realizzazione, ampliamento o ristrutturazione degli impianti esistenti, le spese sostenute per l’acquisto delle attrezzature e degli arredi e le spese tecniche.

Intensità del contributo: le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto, pari al 50% dell’investimento ed un contributo in conto interessi, pari al 50% del mutuo eventualmente contratto per il finanziamento dell’iniziativa ammessa alle agevolazioni.

Le risorse finanziarie disponibili per le iniziative previste ammontano ad 1 milione di Euro. La scadenza del bando è prevista per il 16 Giugno 2009.

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved