In Commissione tributaria si va con un appuntamento via web

Attivo, il nuovo "Servizio di prenotazioni on line" che azzera i tempi di attesa per i contribuenti
Dal 1° dicembre 2010, verrà attivato il nuovo "Servizio di prenotazioni on line", che consentirà ai contribuenti interessati di fissare un appuntamento presso gli uffici delle Commissioni tributarie regionali (e loro sezioni staccate) e delle quattro Commissioni tributarie provinciali (Cagliari, Milano, Napoli, Roma) che hanno partecipato alla fase di sperimentazione, azzerando, così, i tempi di attesa allo sportello. Entro il 2011 il servizio verrà esteso a tutte le Commissioni provinciali.

La prenotazione potrà essere effettuata, 24 ore su 24, "cliccando" sul sito del dipartimento delle Finanze, nella sezione Giustizia tributaria. Sarà possibile scegliere il giorno e l’ora dell’incontro con i funzionari della Commissione, nell’ambito dell’usuale orario di apertura al pubblico.
Il servizio è destinato ai contribuenti, ai professionisti e agli enti impositori, che potranno fissare un appuntamento via web per avere informazioni in merito all’iter del ricorso o appello presentato, richiedere copie di sentenze, depositare atti, eccetera.

All’attivazione della richiesta verrà rilasciato un numero di prenotazione, che sarà necessario al momento dell’erogazione del servizio o potrà essere utilizzato per l’eventuale disdetta dell’appuntamento.

Sul sito del dipartimento delle Finanze è stato inserito un video informativo che illustra passo passo le modalità di accesso al servizio.

Fonte : IlFiscoOggi

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright © 2008-2018 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved