Il Book 2009 parla anche inglese.

La fotografia degli uffici finanziari ora facilmente leggibile anche dagli utenti provenienti da altri Paesi
È on line, sul sito dell’Agenzia, la versione inglese del Book 2009 delle Entrate
.

La nuova pubblicazione è rivolta principalmente ai contribuenti stranieri in difficoltà con la lingua italiana. Anche per loro, nero su bianco, finalità, risultati raggiunti e organizzazione degli uffici.

La pubblicazione telematica costituisce, infatti, un’istantanea scattata sull’intera struttura alla luce della recente riorganizzazione e dell’avvio delle nuove direzioni provinciali.
Molteplici i vantaggi scaturiti dal processo di rinnovamento. I cambiamenti introdotti hanno portato, infatti, a una migliore distribuzione delle risorse umane sul territorio, al rafforzamento dell’azione di contrasto all’evasione e a un ulteriore potenziamento dei servizi di assistenza al contribuente.

Chi ama i numeri, potrà poi trovare sul Book tutti i dati relativi ai contatti via Cam (Centri di assistenza multicanale) e all’utilizzazione dei servizi telematici (registrazioni di contratti, trasmissioni di dichiarazioni e pagamenti via internet).
Rese note, inoltre, anche le cifre riguardanti l’attività di controllo svolta e le risposte fornite a interpelli e consulenze giuridiche presentati da contribuenti ed enti.

Sicuramente interessante, infine, soprattutto per un osservatore straniero, il resoconto sull’attività svolta dagli uffici finanziari sul fronte delle relazioni internazionali. Numerose le organizzazioni oltre confine con le quali l’Amministrazione intrattiene contatti e collabora per la realizzazione di programmi comuni.

Fonte : IlfiscoOggi

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved