I documenti catastali si possono ricevere tramite email o posta raccomandata

Attraverso il servizio “Certitel Catasto Web” si possono chiedere le visure catastali direttamente via Internet, avendo altresì la possibilità di riceverle o per posta elettronica, o mediante la posta raccomandata. Per ciascuna richiesta, indipendentemente dal numero delle visure, il costo del servizio è di 17,40 euro, cui va aggiunto il costo dei diritti erariali previsti per ciascun documento emesso.

A farlo presente è il Gruppo Poste Italiane nel precisare che la richiesta può essere effettuata componendo, da rete fissa o mobile, il numero verde 800.000.186, che è attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8:00 e fino alle 20:00.

Un operatore provvederà ad inoltrare la domanda all’Ufficio Provinciale del Territorio competente per la verifica dei dati e per il rilascio delle visure. Poste Italiane fa inoltre presente che essendo l’erogazione del servizio basata su processi automatizzati, i documenti richiesti sono prodotti se e solo se viene verificata la corrispondenza tra i dati forniti e quelli presenti nella banca dati catastale.

Fonte: Poste Italiane

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved