Guida pratica per rateizzare le cartelle Equitalia

Quali sono i requisiti necessari per presentare l’istanza, le modalità e i tempi per poter richiedere la rateazione, gli sportelli dove consegnarla e il numero di rate concedibili? Sono i cinque interrogativi a cui fornisce risposta un manuale ad hoc, di istruzioni per l’uso, realizzato da Equitalia. Il tutto spiegato in modo semplice, chiaro e intuitivo con tutte le informazioni necessarie per richiedere la rateazione dei debiti iscritti a ruolo.
La guida, che già da oggi è disponibile in formato cartaceo presso gli sportelli di Equitalia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, sarà a disposizione dei contribuenti presso tutti gli sportelli della società di riscossione dislocati sul territorio nazionale, unitamente alla Guida pratica per il cittadino contribuente. E per completare il quadro non manca anche la versione telematica, scaricabile dal sito www.equitaliaspa.it, all’interno della sezione "Il Gruppo/Le nostre guide".
Il vademecum, oltre a indicare i requisiti per presentare l’istanza, si sofferma sulle modalità, i tempi per richiedere la rateazione, il numero di rate concedibili da Equitalia, gli sportelli dove è possibile consegnare l’istanza. Sempre attraverso il sito internet www.equitaliaspa.it è possibile poi calcolare gli importi delle rate e scaricare i moduli per la dilazione.
Fonte: Gianluca Di Muro da www.nuovofiscooggi.it
 
 

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved