Equitalia non più solo di mattina. Servizi aperti fino alle 15,30

L’orario prolungato per facilitare i contribuenti che lavorano. In arrivo con l’autunno anche la nuova cartella
Da lunedì 13 settembre, a Napoli e Salerno, Equitalia aprirà i propri sportelli anche nel pomeriggio. Il prolungamento dei tempi d’apertura al pubblico avverrà negli uffici a più alta affluenza. L’esperimento pilota, ulteriore passo avanti per migliorare il rapporto con i contribuenti, ha l’obiettivo di estendere, a breve, il nuovo orario, in tutta la Penisola.

Non è l’unica novità annunciata dalla Società di riscossione nazionale; nei prossimi giorni, infatti, verrà inaugurata la nuova cartella di pagamento, con contenuti più chiari ed esaurienti.

Servizio no-stop
L’applicazione dell’orario continuato, con apertura dalle 8,10 alla 15,30, debutterà quindi, in via sperimentale, presso i due sportelli della Campania a maggiore utenza.
Con questa iniziativa, Equitalia risponde, in primo luogo, alle esigenze di quei contribuenti che lavorano al mattino.
In una nota, la Società di riscossione ricorda che presso gli sportelli è possibile ricevere informazioni, effettuare pagamenti e richiedere rateizzazioni. Servizi accessibili, comunque, anche dalla propria scrivania, collegandosi allo sportello virtuale attivato, di recente, sui siti internet del Gruppo.

Debutta la nuova cartella
Archiviata la vecchia, i contribuenti interessati, vedranno recapitarsi nei prossimi giorni una cartella esattoriale rinnovata nei contenuti e nella forma. Maggiori informazioni e una più facile individuazione dei dati rilevanti sono le caratteristiche principali ed essenziali del nuovo documento, grazie alle quali sarà subito chiaro come mettersi in regola con le tasse. Evidenziati, infatti, in prima pagina, come sottolinea nella sua nota Equitalia, "le specifiche chiave sul debito, con un quadro sintetico a caratteri grandi che riepiloga le somme da versare, le scadenze e gli enti creditori".

Fonte : IlFiscoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *