Energia Elettrica in arrivo un bonus sulle bollette

L’Autorità per l’energia elettrica ed il gas avrebbe avviato le procedure per introdurre un bonus sulle bollette elettriche, che a regime potrà essere esteso anche al gas, per chi è in difficoltà o per chi utilizza macchinari salvavita.
Il bonus avrà una validità di 12 mesi con la possibilità di essere rinnovato, e verrà erogato a chi avrà una capacita economica non superiore a € 7.500 annue ed un contratto di fornitura elettrica di potenza non superiore a 3 KW nella propria casa.
Mentre per chi si trova in gravi condizioni di salute ed utilizza apparecchi, consumatori di energia, salvavita, per usufruire del bonus devono essere in possesso del certificato, rilasciato da un medico specialista della competente Azienda Sanitaria Locale, che attesti la necessità di macchine indispensabili per il mantenimento in vita del paziente.
Il risparmio per le famiglie si stima in circa il 20% del loro consumo annuo.

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved