Da Equitalia un ulteriore aiuto per familiarizzare con la cartella

Un video sul sito della società di riscossione assiste il contribuente nella corretta lettura dell’atto emesso
Equitalia mette a disposizione dei contribuenti un “assistente virtuale” per seguirli passo passo nella lettura della nuova cartella di pagamento che le società del gruppo hanno iniziato a recapitare.
Da oggi basta un clic sul sito della società di riscossione per avviare un video che, in modo semplice e chiaro, dà tutte le informazioni utili alla comprensione delle diverse pagine del documento.

Si inizia con una panoramica del frontespizio che aiuta a riconoscere chi ha emesso il ruolo, cioè l’ente creditore con il quale la stessa Equitalia è disponile a fare da tramite nel caso in cui il contribuente possa dimostrare che le somme richieste non sono dovute. Proseguendo a scorrere le pagine della cartella, il video aiuta a reperire le informazioni relative al responsabile dell’iscrizione, il dettaglio degli importi dovuti, tutte le indicazioni su come e dove pagare, le possibilità di dilazione, cosa avviene in caso di mancato pagamento e le modalità con le quali si può chiedere il riesame o fare ricorso.
L’“assistente virtuale” è l’ultimo nato di una serie di iniziative che la società di riscossione ha messo in atto per rendere sempre “facile” il rapporto con i contribuenti.

La “campagna d’autunno” di Equitalia è stata avviata con l’apertura pomeridiana degli sportelli in alcune importanti città, il potenziamento del servizio “estratto conto”, con l’introduzione della possibilità da parte del contribuente di delegare un professionista di sua fiducia al controllo della propria posizione debitoria, l’introduzione su tutti i siti del gruppo di finestre che consentono di accedere direttamente ai servizi web come il calcolo delle rate o i pagamenti.

Fonte : IlFiscoOggi
  1. GENNARO D'AGOSTINO’s avatar

    sono un avvocato cerco lavoro-mi occupo di inpugnazioni avverso cartelle esattoriali Equitalia-contattatemi al n. 081-8118399

    Rispondi

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Copyright © 2008-2018 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved