Commercialisti: attenti alle false richieste della Camera di Commercio di Campobasso

Chiedono telefonicamente ai commercialisti l’aggiornamento di alcuni dati amministrativi (sede, numero di collaboratori) e gli estremi dei conti correnti bancari o postali, qualificandosi per funzionari della Camera di Commercio di Campobasso: attenzione, perché si tratta di telefonate ingannevoli!
Da qualche settimana, infatti, molti dottori commercialisti della provincia di Campobasso vengono contattati telefonicamente da persone che sostengono di dover effettuare sondaggi o aggiornamenti di banche dati, ma in realtà intendono solo entrare in possesso delle coordinate bancarie o postali dei loro conti correnti.
La Camera di Commercio di Campobasso avverte i propri utenti che nessuna telefonata diretta a conoscere i dati amministrativi o i dati relativi a conti correnti viene effettuata da funzionari camerali, poiché solitamente l’Ente fa precedere le proprie telefonate da comunicazioni scritte, in cui si invitano gli utenti a recarsi presso gli sportelli per fornire direttamente dati così riservati.
In questi giorni il personale del sistema camerale sta effettuando telefonate unicamente per richiedere indirizzi di posta elettronica, anche certificata, alle aziende al fine di favorire la comunicazione digitale con le stesse e per fornire informazioni sia sui servizi gratuiti “IM+” per la promozione dei software digitali presso gli imprenditori, sia sul grado di conoscenza della conciliazione camerale, per promuoverne il ricorso presso le famiglie.
L’Ente di Piazza della Vittoria ringrazia i dottori commercialisti per aver fornito tali segnalazioni, mettendo in guardia i propri utenti anche dai bollettini falsi con avviso di pagamento che continuano ad arrivare e, ora, anche da telefonate-truffa.

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved