Attività di verifica, in rete la circolare della GdF

E’ disponibile sul sito web della Guardia di finanza la circolare n. 1/2008 contenente la nuova "Istruzione sull’attività di verifica". Uno strumento utile cui tutte le Fiamme Gialle ricorrono per svolgere l’attività istituzionale.

La circolare n. 1/2008 è divisa in quattro volumi. Nel primo sono contenute le disposizioni generali in tema di verifiche e controlli, l’illustrazione dei poteri ispettivi in materia e fiscale e la definizione della preparazione, avvio, esecuzione e conclusione delle verifiche e dei controlli mentre gli altri volumi contengono le istruzioni complete sull’attività di verifica. Particolarmente nutrita la sezione degli allegati, con tutti le tabelle dei codici nonché i modelli e i facsimile delle richieste e delle lettere che l’operatore deve conoscere nello svolgimento della sua attività.

Grazie a questa iniziativa i contribuenti possono conoscere le metodologie ispettive utilizzate dagli operatori per l’esecuzione delle verifiche e dei controlli in materia di imposte sui redditi, di imposta regionale sulle attività produttive, di imposta sul valore aggiunto e delle altre imposte indirette.
Basta, pertanto, collegarsi al sito www.gdf.it, aprire la corrispondente finestra sull’home page e scaricare il documento.

Fiscooggi.it
 
 

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Copyright © 2008-2017 Studio Spidalieri Termoli - All Rights Reserved